Hai mai sentito parlare di faccette estetiche dentali? In questo articolo ti spiegheremo cosa sono e in quali casi possono essere utilizzate per migliorare l’estetica del tuo sorriso!

Cosa sono le faccette estetiche dentali?

Le faccette estetiche dentali sono sottili lamine di ceramica o composito che vengono applicate alla parte esterna del dente per ripristinarne l’estetica. 

Si sceglie di usare le faccette estetiche dentali quando si vuole ripristinare la bellezza del sorriso correggendo gli inestetismi della dentatura originale.

Si usano per correggere: 

Come si progettano le faccette estetiche dentali?

La cura del dettaglio è la chiave per il successo della procedura. Infatti prendersi cura dell’estetica del sorriso richiede uno studio appropriato e una grande attenzione alle richieste del paziente.

Il processo di realizzazione delle faccette estetiche di norma si divide in due fasi:

  1. Fase conoscitiva 

Si parte da una prima fase di ascolto delle richieste del paziente, si effettua poi una valutazione approfondita della sua situazione e infine si definisce la soluzione terapeutica che meglio si addice alla sua condizione clinica.

Le faccette dentali devono integrarsi perfettamente con il tuo sorriso per garantirti un risultato piacevole e estremamente naturale.

  1. Fase operativa. 

Non temere! Questo processo è nella quasi totalità dei casi completamente indolore e non prevede pratiche invasive o fastidiose. 

Le faccette estetiche dentali vengono applicate sulla parete esterna del dente e vengono “cementate” su di essa, andando a coprirla completamente. Si vanno ad appoggiare direttamente sullo smalto e, in determinati casi, è necessaria la limatura per poterle applicare. 

Una volta fissato il cemento, le faccette estetiche dentali sono incredibilmente stabili e durature; a patto che si osservi una scrupolosa cura dell’igiene orale. Possono durare moltissimi anni senza bisogno di sostituzioni. 

Contattaci per scoprire di più e per prenotare il tuo appuntamento! 

Studio dentistico Dr. Filippo Minutoli – L’architetto del sorriso

Premi qui per saperne di più: https://filippominutoli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *