Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon3

CONSERVATIVA

Si occupa della cura e della conservazione degli elementi dentari compromessi nella propria estetica e funzionalità da processi cariosi o fratture.

L’obiettivo di questa disciplina è quello di preservare la dentatura nel tempo, evitando, per quanto possibile, di ricorrere a estrazioni o devitalizzazioni.

Per fare questo vengono utilizzate procedure che hanno l’obiettivo di rimuovere solamente il tessuto cariato, preservando quello sano, e che ripristinano la struttura originaria del dente tramite otturazioni dentali o intarsi.

Nel nostro studio utilizziamo specifici materiali compositi estremamente resistenti, che permettono un’alta resa estetica: le otturazioni dentali e gli intarsi si integreranno in modo armonico con il resto della struttura dentale, senza influenzarne negativamente l’aspetto.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

L’igiene orale è tra le abitudini più importanti che bisogna osservare regolarmente e con costanza.  Ma lo sapevi che le protesi dentali …

Il fumo, sfortunatamente, è un vizio che una gran parte della popolazione fa molta fatica ad abbandonare.  Addirittura ci viene chiesto se …

In questo articolo il Dottor Filippo Minutoli, l’architetto del sorriso, ti spiegherà come si mettono le faccette ai denti e chiarirà altri …