Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon3

CONSERVATIVA

Si occupa della cura e della conservazione degli elementi dentari compromessi nella propria estetica e funzionalità da processi cariosi o fratture.

L’obiettivo di questa disciplina è quello di preservare la dentatura nel tempo, evitando, per quanto possibile, di ricorrere a estrazioni o devitalizzazioni.

Per fare questo vengono utilizzate procedure che hanno l’obiettivo di rimuovere solamente il tessuto cariato, preservando quello sano, e che ripristinano la struttura originaria del dente tramite otturazioni dentali o intarsi.

Nel nostro studio utilizziamo specifici materiali compositi estremamente resistenti, che permettono un’alta resa estetica: le otturazioni dentali e gli intarsi si integreranno in modo armonico con il resto della struttura dentale, senza influenzarne negativamente l’aspetto.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

Sentire l’impianto dentale che dondola non è esattamente un buon segnale, le cause tuttavia possono essere diverse e di diversa portata. Vediamo …

Grazie all’implantologia è possibile tornare ad avere un sorriso completo, funzionale e, soprattutto, fisso… ma per quanto tempo? “Quanto dura un impianto …

“Ho paura dell’anestesia dal dentista” è una frase che si sente spesso, ma è davvero un qualcosa di così temibile?  In questo …