Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon2

Devitalizzazione dentale a Brescia, terapia canalare

ENDODONZIA

L’endodonzia è la disciplina che si occupa del trattamento di patologie a carico della polpa dentaria, ossia il tessuto interno del dente.

Quando la lesione cariosa si diffonde e raggiunge uno stadio avanzato può penetrare all’interno dell’elemento dentario, infettando i tessuti in modo irreversibile. In questi casi i trattamenti di odontoiatria conservativa non bastano, quindi si procederà con la terapia endodontica o devitalizzazione del dente.

La procedura di devitalizzazione del dente consiste nella rimozione della polpa dentaria infetta per tutta la lunghezza delle radici, nella detersione dei canali radicolari e nel loro riempimento tramite specifici materiali.

In questo modo, sarà possibile liberare l’elemento dentario dai batteri patogeni e ristabilirne l’equilibrio perduto, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

UNA NUOVA FRONTIERA CHE RIVOLUZIONA ANCHE L’IMPLANTOLOGIA DENTALE A CARICO IMMEDIATO Gli impianti dentali hanno segnato una svolta significativa nella chirurgia orale, …

Iniezioni di tossina botulinica e acido ialuronico alleate per risolvere problematiche odontoiatriche In questo breve articolo pubblicato nello Speciale Salute del Corriere …

I vantaggi dell’ortodonzia Il concetto che i denti si possano spostare e quindi raddrizzare anche da adulti può risultare abbastanza strano a …

Contattaci