Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon4

GNATOLOGIA

Si occupa di valutare e trattare eventuali problematiche che interessano i muscoli masticatori e le articolazioni temporo-mandibolari, al fine di ridurre dolori e fastidi e di migliorare la masticazione, la deglutizione, la postura e la fonazione.

Grazie a questa disciplina si potrà ripristinare l’equilibrio delle strutture coinvolte nelle funzionalità precedentemente elencate, sarà possibile, ad esempio, procedere con la correzione del morso profondo, risolvere eventuali blocchi della mandibola o, ancora, problematiche come il bruxismo (digrignamento dei denti) e le difficoltà di chiusura e apertura della bocca.

Durante la diagnosi vengono utilizzati strumenti specifici, grazie ai quali il professionista potrà elaborare una valutazione completa e pianificare il trattamento adeguato.

Dolori e fastidi come mal di schiena, cefalee e acufeni possono essere provocati da problematiche gnatologiche, è proprio per questo che la correzione del morso profondo o di altre condizioni, risulta fondamentale per il benessere di tutto il corpo.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

Sentire l’impianto dentale che dondola non è esattamente un buon segnale, le cause tuttavia possono essere diverse e di diversa portata. Vediamo …

Grazie all’implantologia è possibile tornare ad avere un sorriso completo, funzionale e, soprattutto, fisso… ma per quanto tempo? “Quanto dura un impianto …

“Ho paura dell’anestesia dal dentista” è una frase che si sente spesso, ma è davvero un qualcosa di così temibile?  In questo …