Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon4

GNATOLOGIA

Si occupa di valutare e trattare eventuali problematiche che interessano i muscoli masticatori e le articolazioni temporo-mandibolari, al fine di ridurre dolori e fastidi e di migliorare la masticazione, la deglutizione, la postura e la fonazione.

Grazie a questa disciplina si potrà ripristinare l’equilibrio delle strutture coinvolte nelle funzionalità precedentemente elencate, sarà possibile, ad esempio, procedere con la correzione del morso profondo, risolvere eventuali blocchi della mandibola o, ancora, problematiche come il bruxismo (digrignamento dei denti) e le difficoltà di chiusura e apertura della bocca.

Durante la diagnosi vengono utilizzati strumenti specifici, grazie ai quali il professionista potrà elaborare una valutazione completa e pianificare il trattamento adeguato.

Dolori e fastidi come mal di schiena, cefalee e acufeni possono essere provocati da problematiche gnatologiche, è proprio per questo che la correzione del morso profondo o di altre condizioni, risulta fondamentale per il benessere di tutto il corpo.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

I vantaggi dell’ortodonzia Il concetto che i denti si possano spostare e quindi raddrizzare anche da adulti può risultare abbastanza strano a …

Quali sono i sintomi della parodontite?  In questo breve articolo noi dello studio dentistico Dr. Filippo Minutoli ti spiegheremo come riconoscere i …

La recessione gengivale è una problematica che mette a rischio il benessere del cavo orale e l’integrità della sua struttura.  Come prevenirla? …