Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon4

Implantologia e Chirurgia

La chirurgia orale si rende necessaria nei casi in cui non sia possibile risolvere una problematica tramite trattamenti meno invasivi.

Tra gli interventi più frequenti di chirurgia orare vi sono l’estrazione di un dente, come ad esempio i denti del giudizio, ma anche asportazioni di cisti del cavo orale, rialzi del seno mascellare e l’inserimento dell’impianto dentale.

Per quanto riguarda quest’ultimo, ci troviamo nell’ambito dell’implantologia, ossia l’insieme delle tecniche chirurgiche che ha l’obiettivo di riabilitare la dentatura dal punto di vista funzionale ed estetico.

Grazie all’inserimento di un impianto dentale o di più impianti osteointegrati è possibile sostituire uno o più elementi dentari, ristabilendo l’estetica e l’efficienza della dentatura, in modo sicuro e duraturo.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

L’igiene orale è tra le abitudini più importanti che bisogna osservare regolarmente e con costanza.  Ma lo sapevi che le protesi dentali …

Il fumo, sfortunatamente, è un vizio che una gran parte della popolazione fa molta fatica ad abbandonare.  Addirittura ci viene chiesto se …

In questo articolo il Dottor Filippo Minutoli, l’architetto del sorriso, ti spiegherà come si mettono le faccette ai denti e chiarirà altri …