Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon3

ORTODONZIA FISSA E MOBILE

L’ortodonzia è la branca odontoiatrica che ha come obiettivo l’armonia tra i diversi elementi dentari.

Essa si occupa dell’individuazione e del trattamento di problematiche di malposizionamento dentale che, oltre a pesare sull’estetica, possono compromettere funzioni quali masticazione, respirazione e fonazione.

I dispositivi utilizzati sono di vario tipo e vengono scelti a seconda delle necessità individuali di ciascun paziente.

Principalmente gli apparecchi dentali utilizzati si distinguono in:

• Apparecchio dentale fisso: dispositivo composto da placchette e fili metallici, che vengono fissati sulla superficie esterna del dente e regolati dal dentista in modo da imprimere la giusta forza sui diversi elementi. Questo apparecchio può essere rimosso solamente dal professionista in studio.

• Apparecchio dentale mobile: dispositivo che può essere rimosso autonomamente dal paziente per mangiare o procedere alle quotidiane manovre di igiene orale. Può essere di vario tipo a seconda delle esigenze specifiche del paziente.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

L’igiene orale è tra le abitudini più importanti che bisogna osservare regolarmente e con costanza.  Ma lo sapevi che le protesi dentali …

Il fumo, sfortunatamente, è un vizio che una gran parte della popolazione fa molta fatica ad abbandonare.  Addirittura ci viene chiesto se …

In questo articolo il Dottor Filippo Minutoli, l’architetto del sorriso, ti spiegherà come si mettono le faccette ai denti e chiarirà altri …